Continua l’approfondimento sulla tecnologia utile in vacanza ed in particolare il post di oggi riguarda la sicurezza nella connessione, molto utile in viaggio.
Non dimentichiamo infatti che soprattutto durante le vacanze cresce la voglia di condividere immagini e video che raccontano le nostre giornate, spesso collegandosi a nuove reti.
Avira Phantom VPN vi proteggerà dai principali rischi legati a questa abitudine:
- Connessioni Wi-Fi non sicure: reti Wi-Fi aperte, come quelle che si trovano in hotel, aeroporti e luoghi di vacanza non sono sicure per definizione, anche quando viene richiesto di effettuare un login per utilizzarle.
- Contenuti con restrizioni geografiche: l’indirizzo IP del dispositivo è un elemento essenziale per la comunicazione online. Tuttavia l’indirizzo IP, che consente di determinare la posizione dell’utente con un’approssimazione di qualche centinaio di metri, consente anche ai siti che dispongono di restrizioni geografiche di bloccare l’accesso ai contenuti agli utenti, proprio in base alla loro posizione.
Avira Phantom VPN, (Virtual Private Network) offre agli utenti Windows, Android, iOS e Mac un accesso a Internet criptato, sicuro e anonimo, anche usando hotspot Wi-Fi pubblici non protetti, prevenendo l’intercettazione delle comunicazioni private e impedendo ai cyber-criminali di impossessarsi dei dati.
Avira Phantom VPN nasconde anche i veri indirizzi IP degli utenti per navigare in modo anonimo e permette di scegliere il paese nel quale si desidera essere identificati virtualmente, al fine di sbloccare i contenuti la cui fruizione è limitata dalla posizione geografica.
Testerò per voi Avira Phantom VPN nelle prossime settimane e soprattutto durante le mie vacanze a Cuba…stay tuned…and safe!