Si dice che i diamanti siano i migliori amici di una donna, ma a quanto pare avranno un degno concorrente: nulla potrà significare amore eterno come in anello di fidanzamento Bitcoin.

Al posto della pietra preziosa, questo particolare anello stampato in 3D, ovviamente, avrà un QR code direttamente collegato ad un conto Bitcoin consultabile con un’app.

L’anello ha un bel design, un accessorio originale ma dì per se senza un valore particolare, almeno fino a quando non viene collegato al conto.

Ha il grosso vantaggio che se nel tempo dovesse rovinarsi o doveste perderlo potrete tranquillamente ristamparlo. Pratico, vero?

Ora veniamo a noi. Inizio col dire che in fatto di romanticismo in genere e dichiarazioni nel dettaglio sono piuttosto tradizionale.

Amo le Proposte digitali fatte organizzando flashmob o video, mi emoziono davanti ad un uomo che canta una canzone per la sua amata (anche se privo di X-Factor, non importa), non trattengo le lacrime quando leggo una lettera scritta a mano.

Ma non ero io quella tecnologica? Sì, ma le emozioni non si stampano in 3D.

Quando il mio fidanzato mi ha chiesto di andare a convivere lo ha fatto su una terrazza panoramica all’ultimo piano di un grattacielo, la città illuminata come scenario mentre mi consegnava una bozza del suo nuovo bigliettino da visita personale, con entrambi i nostri nomi stampati ed un solo indirizzo.

Ecco, questo ed una serie di altre sorprese che ho poi scoperto quella sera stessa non hanno prezzo e l’unica tecnologia che ho utilizzato è What’s up per scrivere tutto alle mie amiche più care in tempo reale digitando sullo smartphone direttamente dalla pochette per non dare nell’occhio (ovviamente sono stata scoperta immediatamente, ma pazienza).

Ora, rimettendo il mio GeekSuit, credo che i gioielli collegati a Bitcoin possano essere un’ottima idea ad esempio per compleanni, matrimoni, regali di laurea…tutte quelle occasioni in cui spesso ci si ritrova con la classica “busta”. Ecco in questi casi avere un oggettino carino permette anche di avere un ricordo dell’occasione, magari declinato come ciondolo, bracciale o altro gioiello.

Per tutto il resto vi prego, non toglietemi la poesia…magari accompagnata da una scatoletta blu Tiffany!