Non guardo molto spesso la TV, ma ci sono occasioni in cui devo ammettere che è piacevole.

Talvolta, ad esempio, mi piace organizzare una serata tra amiche a casa, rilassate: quando magari non ci si riesce a vedere da un po’ e si hanno molte cose di cui parlare, credo non ci sia niente di meglio che mettersi comode, cenare assieme e poi magari guardare un bel film.

Altre volte mi capita invece, quando sono in viaggio, di arrivare in hotel dopo cena ed avere bisogno di rilassarmi prima di dormire: in questo caso preferisco una puntata o due della mia serie TV preferita.

Le occasioni come vedete possono essere diverse, ma grazie alle applicazioni streaming film e serie TV è come sentirsi sempre a casa, con i nostri programmi preferiti a portata di mano.

Oggi quindi vi voglio parlare di alcune applicazioni mobile per streaming, in modo che possiate scegliere la vostra preferita.

Netflix

Non ha bisogno di molte presentazioni, Netflix è tra le applicazioni più apprezzate al mondo: mette a disposizione un vasto catalogo ricco di contenuti per tutti i gusti, dando la possibilità di visionare film in streaming ovunque e in qualsiasi momento. Sono disponibili differenti piani di abbonamento mensile, che si differenziano per la risoluzione dei contenuti ed il numero di dispositivi da poter utilizzare in contemporanea.

Hubi

Tra le molteplici app per vedere film gratis, Hubi vi permetterà di avere accesso a film e serie TV tra tutte quelle disponibili sui servizi di video hosting più popolari. Il principale vantaggio dell’applicazione è quello di poter scaricare i video per poterli vedere offline.

MUBI

MUBI, una tra le migliori soluzioni per lo streaming su Android, offre un servizio per il noleggio di film che vi permetterà di vedere grandi titoli, provenienti da tutto il mondo, in alta definizione e direttamente sul vostro smartphone. Per poter utilizzare il servizio è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile, i film sono in lingua originale e i sottotitoli in inglese.

Viki

Grazie a Viki avrete accesso ad un’ampia libreria di show televisivi, anime, cartoni animati, film, serie TV, programmi di intrattenimento e un’altra moltitudine di contenuti tradotti in più di 150 lingue sottoscrivendo un abbonamento mensile. Il motore di ricerca integrato vi permette di cercare video in base al genere e al paese, avrete la possibilità di commentare i vari contenuti e di leggere i commenti degli altri utenti che utilizzano l’applicazione.

VVVVID

Se siete invece in cerca di un’app per guardare film gratis senza dover necessariamente sottoscrivere un abbonamento, VVVVID potrebbe essere la soluzione definitiva.
La libreria dell’app è ben organizzata e ricca di film, anime, serie TV e molto altro, inoltre il tutto è reso completo da un ottimo sistema di personalizzazione in base agli interessi che consente di ampliare l’esperienza offerta dal servizio mettendo a disposizione contenuti mirati a seconda dei gusti dell’utente.

Non vi mancano che i pop-corn!


Join the Conversation