“Post realizzato in collaborazione con Renord

La nuova Nissan Micra è una rivoluzione per la casa automobilistica giapponese: addio alle linee tondeggianti a favore di tratti tesi e sportivi, abitacolo curato nei dettagli, nuove dotazioni acustiche e di sicurezza…ma andiamo nel dettaglio e scopriamo tutte le novità della nuova Nissan Micra.

Dimensioni ed estetica

Cresciuta nelle dimensioni (quasi 4 metri di lunghezza e 1,74 di larghezza), Micra diventa più bassa e sportiva ed a partire dal frontale troviamo un design dalle linee nette che continuano nelle fiancate e nella parte posteriore.
A livello di personalizzazione estetica, inoltre, potremo sbizzarrirci con oltre 100 possibili combinazioni tra 10 colori esterni (compreso l’Energy Orange!), tinte interne ed elementi della carrozzeria.

NuovaNissanMICRA_Renord_1[1]

Interni

Salendo a bordo non potrete non notare l’elegante cruscotto realizzato con materiali soft touch e la luce ambiente a LED, mentre sul volante multifunzione troverete i tasti per gestire le principali funzioni della vettura.
Altra novità è l’impianto Bose Personal, con diffusori acustici integrati nel poggiatesta del guidatore ed altoparlanti Bose Super65 in grado di riprodurre bassi potenti.

NuovaNissanMICRA_Renord_4[1]

Sicurezza

Una particolare attenzione è stata riposta nelle dotazioni di sicurezza della nuova Nissan Micra, in linea con quelle disponibili nelle auto di categoria superiore; per citarne alcune: Around View Monitor (Monitor a Visione Panoramica), Blind Spot Warning (Copertura Angoli Ciechi), Lane Departure Warning & Prevention (Avviso e Prevenzione di Cambio Corsia Involontario).
A questi si aggiungono inoltre il dispositivo di Intelligent Forward Emergency Breaking (Frenata d’Emergenza) con riconoscimento dei pedoni, il Traffic Sign Recognition (Riconoscimento Segnaletica Stradale) e l’High Beam Assist (Fari abbaglianti automatici).

NuovaNissanMICRA_Renord_5[1]

Sportiva e scattante, ma al tempo stesso confortevole: Nissan Micra prevede l’Active Ride Control, per un migliore comfort di marcia, e l’Active Trace Control per ridurre il sottosterzo e per una maggiore manovrabilità, a vantaggio della sicurezza e del piacere di guida.

Vi ho incuriositi? Non perdete la possibilità di provare su strada la nuova Nissan Micra prenotando un test drive il 25 ed il 26 marzo presso lo showroom Renord di Via Clerici 6/12 a Sesto San Giovanni (MI)!

NISSAN MICRA


Join the Conversation