Le biciclette elettriche sono un argomento di discussione soprattutto negli ultimi mesi: a novembre infatti il sindaco di New York ha dichiarato guerra alle e-bike, considerate pericolose per la guida spericolata dei bikers che rappresenterebbe un pericolo soprattutto per i pedoni.

Nella grande mela è dunque consentito possedere una e-bike, tuttavia se si decide di utilizzarla in città si può essere soggetti a sanzioni anche di elevati importi.

Non ha molto senso, non trovate? Fortunatamente in Europa le biciclette elettriche sono ben viste, almeno per ora, e quindi possono continuare a rappresentare un valido mezzo di trasporto soprattutto in città. Ad essere sinceri è indubbio che alcuni ciclisti dovrebbero davvero fare molta più attenzione alla guida, ma nonostante ciò è indubbio che la e-bike presenti numerosi vantaggi:

 

  • pratica Con una e-bike si è più veloci e flessibili per i brevi tragitti quotidiani. Non si rischia di restare bloccati nel traffico e il parcheggio è semplice.
  • Senza limiti Non ci sono limiti di età, non serve la patente e l’assicurazione. Inoltre è possibile andare su qualsiasi strada e pista ciclabile.
  • economica Le e-bike sono più economiche delle auto e basta ricaricare la batteria in un paio d’ore con una semplice presa di corrente.
  • salutare Aiuta a tonificare i muscoli e a mantenerti in forma.
  • greenUna soluzione che fa felice l’ambiente perché non produce alcun tipo di emissione, viaggiando in modo silenzioso e sostenibile.

Se state valutando l’acquisto di una e-bike, sappiate che E-GoBici vende biciclette elettriche rivolgendosi direttamente al consumatore ed assicurando in questo modo le migliori bici elettriche ad un prezzo molto ragionevole se confrontato con quelli sul mercato.

Altro vantaggio sta nel fatto che i costi di spedizione sono gratuiti e potrete scegliere tra i migliori marchi come Shimano, Bafang e Phylon.

Non vi resta che pedalare!


Join the Conversation