Vi siete mai chiesti quale sia il percorso che dalla piantagione porta le banane sulle nostre tavole? Da oggi con Dole potrete soddisfare la vostra curiosità grazie alla nuova piattaforma di realtà virtuale.

Per utilizzarla basta collegarsi al sito e, se si accede da mobile con gli occhiali per la realtà virtuale, si può vivere l’esperienza in 3d del viaggio alla scoperta delle piantagioni di banana.  

Grazie a Dole-vr assisterete ad ogni fase di produzione partendo dalla baby nursery delle banane Dole, dove vengono create le piantine attraverso la selezione degli esemplari migliori (per chi non lo sapesse, le piante di banana non hanno semi fertili).

Durante l’esperienza virtuale potrete inoltre conoscere meglio la giornata di alcuni operai come Sobeieda, la responsabile del controllo qualità, o Andreas durante il lavoro nelle piantagioni.

Oltre alla trasparenza verso i consumatori, la piattaforma di Dole ha anche un obiettivo di interesse sociale: una sezione del tour si riferisce infatti alla Dole Foundation che quotidianamente sostiene migliaia di operai senza dimenticare l’ambiente: più di un milione di alberi piantati a tutela delle foreste ed un quotidiano impegno per il riciclo ed il risparmio idrico.

Vi aspetto a bordo!


Join the Conversation