Dal weekend fuori porta alle vacanze, sempre più spesso il soggiorno su misura lo creiamo condividendo itinerari e consigli online. Oggi vi parlo quindi di alcune app che ho trovato particolarmente utili per organizzare la mia vacanza in Malesia.

Foursquare

Nata allo scopo di geolocalizzarsi, da poco ha lanciato la nuova funzione Trip-Tips per costruire l’itinerario perfetto grazie all’aiuto degli utenti. Come? Si inserisce la destinazione e si invia il link agli amici, a questo punto potranno suggerire dove dormire, mangiare, visitare.

Google Destinations

La nuova opzione di Google è per ora disponibile solo da smartphone. Basta digitare nella barra di ricerca di Google il nome della destinazione seguito da “destinations” ed otterremo una serie di luoghi da visitare. È possibile inoltre comparare i prezzi e personalizzare la ricerca sulla base di date e budget, fino a prenotare l’intera vacanza.

Guide Me Right

Nessuno conosce bene la città come chi ci vive, per questo se desiderate un’esperienza autentica e scoprire i luoghi meno turistici potrete cercare una guida locale concordando itinerario, orario e tariffe su Guide Me Right.

Pronti a partire?


Join the Conversation