Abbiamo già parlato di quanto la tecnologia possa essere per noi donne molto importante anche in fatto di sicurezza (ricordate Dorothy?) ed è un argomento che mi sta particolarmente a cuore.

Tralasciando il fatto che ad ognuna di noi è capitato almeno una volta di essere oggetto di “attenzioni indesiderate” per strada, sui mezzi pubblici o durante la propria giornata, voglio oggi parlarvi di un’innovazione davvero particolare che sono certa vi farà sorridere: l’Adrenaline Dress.

Avete presente quando cogliete di sorpresa un gatto e questo, per tutta risposta, gonfia il pelo come un riccio tanto da sembrare molto più grande di quello che è? Bene, il principio è proprio questo.

L’Adrenaline dress di Chromat si presenta come un abitino corto e nero, molto stiloso devo dire, ma è dotato di un sensore che misura le nostre palpitazioni e la respirazione e, all’occorrenza, fa scattare sulla schiena un reticolato in metallo che aumenta la nostra silhouette rendendoci più…minacciose, ma anche femminili dato che la forma ricorda le ali di una farfalla.

Dunque non so voi, ma io saprei già come utilizzarlo:

  • sulla metro al mattino, quando l’affollamento è tale da togliere il respiro
  • durante i saldi, può sempre essere utile farsi largo tra la folla 🙂
  • sulla pista da ballo, per spiegare ai vicini che non sono gli eredi di Beyoncè o Justin Bibier
  • ad Halloween, travestita da Rock Winx

Avete altri suggerimenti?


Join the Conversation